Identità Molisana

Un viaggio tra illustrazioni ed emozioni alla scoperta dell’essenza del Molise

Identità Molisana ora è anche una mostra itinerante dove illustrazioni, testi e racconti saranno vissuti nei borghi, tra le vie dei paesi, in collaborazione con associazioni e realtà locali. Un modo per fare rete, creare sinergie, elaborare nuove idee e risvegliare quello spirito di orgoglio comunitario a lungo sopito.

La mostra è pensata per valorizzare i borghi antichi nel pieno rispetto degli stessi. Per questo i pannelli sono montati su catene che vengono legate – attraverso fascette – a elementi già presenti nei borghi stessi, come chiodi e ringhiere. I pannelli, inoltre, sono in materiale leggero e questo permette di non rovinare in nessun modo alcun muro.

TOUR 2021 | 7 Ott. Campobasso, 29 Set. Acquaviva Collecroce (CB), 11 Set. Fornelli (IS) presso la Piccola Bottega, 4 Set. San Giacomo degli Schiavoni (CB), 30 Ago. Macchiagodena (IS), 7 Ago. Agnone (IS), 27 Lug. Rotello (CB), 26 Lug.Castelpizzuto (IS)

Album

Io sono (anche) le mie fragilità

Un invito a guardare oltre ciò che appare

Mostra personale di Marzia Lamelza. Descritta dalle parole di Alessia Mendozzi. Arricchita dai segni calligrafici di Cinzia Castelli.

“Io sono (anche) le mie fragilità” è un invito a guardare oltre ciò che appare. Un invito ad andare al di là dell’accezione negativa della fragilità stessa, con tutte le parole che a essa possono associarsi. Un modo per vedere nel profondo ciò che siamo, oltre i giudizi sommari, semplicistici e decisamente non reali. Partendo dalle illustrazioni di sette artisti iconici che rientrano nel Club 27 (gli artisti morti a 27 anni), abbiamo voluto provare ad andare oltre una narrazione scontata.
Si considera spesso la fragilità come una debolezza da nascondere o eliminare quando invece andrebbe riconosciuta, accettata e accolta. Perché essa stessa ci rende ciò che siamo: umani.

Album

ESPOSIZIONI 2020
7 fa. Centro Culturale “Aldo Moro” San Salvo (CH), 19-19 Ago. Museo Sacrocam Santa Croce di Magliano.

Kalenarte

Insieme la festa

Due giorni dedicati all’arte. Evento organizzato dall‘Associazione MAACK Kalenarte di Casacalenda (CB).

Zapp!

Zona AutoProduzioni Pescara

Festival indipendente, totalmente gratuito, che si occupa soprattutto di autoproduzioni legate al fumetto e all’illustrazione.

Tra gli artisti selezionati, ci sono anche io con le mie opere.

Brindisi in Galleria

Giovedì 28 dicembre 2017. Evento organizzato dall‘Associazione MAACK Kalenarte, per festeggiare il Natale e il nuovo Anno, presso la Galleria Franco Libertucci di Casacalenda (CB).